CHI SONO

“Ma i veri viaggia “Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.” Charles Baudelaire

Ciao a tutti! Sono Federica e sono un’irrecuperabile sognatrice.

On the road..sempre! Islanda, Settembre 2016

Sogno di un sacco di cose, continuamente. Ad occhi aperti ovviamente.

Sogno di cosa vorrei fare, comprare, ma soprattutto, sogno di visitare ogni angolo del mondo! Ho il gene modificato di wanderlust. Chi ama viaggiare come me, lo sa cosa vuol dire.

Vuol dire che, nonostante io abbia avuto la fortuna di poter viaggiare molto nella mia vita.. non mi sembra mai di aver visto abbastanza!! Non faccio a tempo a tornare da qualche parte, che sto già pensando alla prossima meta da visitare!

Tra un viaggio e l’altro ho incontrato Andrea, mio marito e ora condivido questa passione con lui! Appena ne abbiamo la possibilità prendiamo la valigia e scappiamo da qualche parte.. fosse anche un piccolo paesino da visitare nell’entroterra ligure o in Costa Azzurra.

Selfie in acqua, Laghi Alimini, Puglia 2018

Amo parlare di viaggi. Descrivere le mie sensazioni ed i miei racconti di viaggio con chiunque mi chieda o abbia voglia di ascoltarmi.. mi fa rivivere i meravigliosi momenti vissuti! Ed è così che ho finalmente deciso di aprire questo blog!

Non so dire con certezza quando la mia passione per il viaggio sia esplosa. Anzi no, non è corretto parlare di esplosione; la passione non è come una bomba, che esplode poi svanisce lasciando solo disastrosi effetti intorno a se. E’ piuttosto una pulsazione che si sprigiona giorno dopo giorno, gradualmente, in un perpetuo moto che da dentro di noi si irradia verso ciò che ci sta intorno modificando la nostra percezione della realtà, costantemente.

Ecco, è così che vedo la mia passione per i viaggi. La vedo come un onda perpetua che viene sprigionata ad ogni battito del mio cuore e che colpisce e modifica la percezione di ciò che mi circonda.

Bè ora smetto di divagare ed inizio a raccontare delle mie o nostre avventure e disavventure in giro per il mondo! Buona lettura!!